Sabato 06 Settembre 2025 | 14:19

Cerignola, rubano il camper per lo screening cardiologico: salta l'iniziativa gratuita

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, screening cardiologici gratuiti in piazza in clinica mobile

A denunciare il furto è l'assessore Dibisceglia, che condanna fermamente quanto accaduto

Sabato 25 Marzo 2023, 18:57

19:04

CERIGNOLA - Oggi, sabato 25 marzo, doveva essere il giorno dedicato allo screening cardiologico gratuito, con un camper attrezzato di ecg e di altre moderne apparecchiature da utilizzare per la prevenzione delle dislipidemie. Purtroppo, però, l'iniziativa benefica è saltata, in quanto il mezzo che era parcheggiato in piazza Matteotti, è stato rubato la scorsa notte.

A darne notizia è stata l'assessore comunale Maria Dibisceglia, che non ha usato mezzi termini per condannare il deplorevole atto criminale. «Come Amministrazione avevamo promosso la settimana del cuore con uno screening gratuito in piazza Matteotti, affinché i cittadini potessero effettuare tutti gli esami ad hoc nel camper attrezzato - scrive l'assessore in un post su Facebook -. Purtroppo, questa notte dei balordi hanno rubato il Camper dell'Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari parcheggiato in una via centrale di Cerignola».

Ed ancora: «È una vergogna indicibile e chi si è macchiato di questo reato dimostra di essere doppiamente osceno perché ha sottratto un bene altrui e perché ha privato centinaia di persone di un esame che spesso si rivela salvavita. Il disprezzo per questa gentaglia è comunque limitativo di ciò che in questo momento provo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)