Sabato 06 Settembre 2025 | 08:30

San Giovanni Rotondo, ospedale vara Piano strategico 23-25: abbattere liste d'attesa, più investimenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

S.Giovanni Rotondo: l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza rischia il crac

Al 'Casa Sollievo della Sofferenza' nessun licenziamento ma un utilizzo «intelligente» del turn over tra pensionamenti e nuove assunzioni; nessuna esternalizzazione di servizi rispetto alla situazione odierna

Giovedì 09 Marzo 2023, 15:00

16:07

SAN GIOVANNI ROTONDO - Il Consiglio di amministrazione dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, ha varato il proprio Piano strategico 2023-2025.

Il piano prevede: un aumento delle prestazioni nei confronti dei cittadini per abbattimento delle liste di attesa e per le cosiddette «attività salvavita» come la radioterapia, la medicina nucleare e la dialisi per complessivi 18,99 milioni di euro; la previsione di investimenti per tecnologie sanitarie, tra cui l’acceleratore lineare di ultima generazione, per un totale di 31,81 milioni; nessun licenziamento ma un utilizzo «intelligente» del turn over tra pensionamenti e nuove assunzioni; nessuna esternalizzazione di servizi rispetto alla situazione odierna.

«La riduzione del personale - spiegano dall’ospedale - che avvicinerà l’organico agli standard regionali, avverrà in modo del tutto naturale e graduale, grazie ai pensionamenti in programma nel corso dei prossimi anni che garantiranno una riduzione notevole dei costi e alla contemporanea assunzione, laddove necessaria, di nuovi profili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)