Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Mafia, Prefetto Foggia adotta interdittive per quattro imprese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, occupate case nuove da abusivi: Prefettura prepara lo sgombero

Tre operano nel settore agricolo, una nell’edilizia

Martedì 20 Dicembre 2022, 16:28

FOGGIA - Sono quattro le interdittive antimafia adottate dal prefetto di Foggia Maurizio Valiante nei confronti di altrettante imprese del capoluogo dauno che avrebbero collegamenti con la cosiddetta "società foggiana". Le indagini sono state coordinate dalle Forze di Polizia, dalla Dia e dal gruppo interforze antimafia. In particolare, tre provvedimenti sono stati adottati nei confronti di imprese agricole per le quali è emerso un inserimento nel circuito delle "agromafie": le rientrano nel blitz "Grande Carro" del 2020 che portò alla scoperta di un sistema fraudolento ai danni dell’Unione europea nel settore agricolo, diretto e organizzato da un gruppo mafioso locale. Il quarto provvedimento, invece, riguarda una impresa edile e per la manutenzione di impianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)