Domenica 07 Settembre 2025 | 23:21

Foggia, allarme rientrato: le due adolescenti telefonano a casa «Siamo a Napoli in gita»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, due adolescenti scomparse da lunedì sera: appelli sui social per ritrovarle

Si chiamano Rebecca Stanchi e Martina De Leo le due amiche scomparse da lunedì sera: solo nel tardo pomeriggio di oggi hanno contattato le famiglie

Mercoledì 16 Novembre 2022, 11:14

18:28

FOGGIA - Allarme rientrato: le due adolescenti di Foggia telefonano alle rispettive famiglie aggiornando i genitori disperati che sono partite per fare una gita a Napoli. Da Foggia i collegamenti con il capoluogo campano sono quotidiani e frequenti nell'arco della giornata. Quello che aveva fatto pensare al peggio erano i cellulari staccati e la mancanza di notizie.

Da due giorni non si avevano più notizie di Rebecca Stanchi e Martina De Leo rispettivamente di 16 e 15 anni, le due amiche di Foggia che dalla sera del 14 novembre scorso avevano fatto perdere le proprie tracce. Le due ragazzine non avevano fatto ritorno a casa all’orario previsto. A quel punto era scattato l’allarme da parte dei genitori che hanno sporto denuncia alla polizia. I cellulari delle due ragazzine risultavano spenti dal giorno della scomparsa. Le prime informazioni dicevano che le due adolescenti avevano preso ieri un treno in direzione Bari per scendere a Cerignola (Foggia). Rebecca pare avesse confidato ad un’amica di voler andare via e lasciare la città. Intanto le foto delle due ragazzine erano diventate virali sul web.

E disperato ha cominciato a circolare l’appello lanciato da Maria, mamma di Rebecca: «Torna, ti sto aspettando» e poi le indicazioni sulle fattezze fisiche della figlia: «È alta 170 cm, capelli castani, occhi azzurri e ha 16 anni e mezzo. Chiunque possa avere informazioni può contattare me o la polizia. È vestita con leggings neri e maglia verde oliva della Kappa con bande arancioni sulla spalla e sul braccio, condividete». Martina, invece, è alta 160 cm, capelli corti castano scuro, occhi scuri, aveva una giacca nera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)