Domenica 07 Settembre 2025 | 22:22

L'attore Toni Servillo a spasso per Lucera

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

L'attore Toni Servillo a spasso per Lucera

In posa, con Servillo, è anche ritratto l'attore Fabrizio Gifuni

Martedì 02 Agosto 2022, 18:08

LUCERA - Metti un attore mirabile come Toni Servillo in giro per la città di Lucera. Il protagonista della pellicola premio Oscar "La Grande Bellezza" stasera, alle 21, sarà ospite della rassegna Estate|Muse|Stelle all'Anfiteatro Augusteo della cittadina dauna con il recital "Toni Servillo legge Napoli". Prima di deliziare la platea con il suo omaggio di successo alla cultura partenopea, il 63enne attore di Afragola si è concesso per qualche momento di tempo libero alla comunità lucerina, facendo tappa allo storico Circolo Unione di piazza Duomo già set del film di Massimo Troisi "Le vie del Signore sono finite".

Servillo si è poi fatto fotografare nell'incantevole scenario del B&B "Le Foglie di Acanto", luogo di incontri culturali con vista mozzafiato sulla città svevo-angioina. In posa, con Servillo, è anche ritratto l'attore Fabrizio Gifuni, che onora le sue radici lucerine donando il proprio "sapere" culturale come dimostra il suo ruolo di direttore artistico, assieme a Natalia Di Iorio, della stagione Estate|Muse|Stelle.

Lo stesso Gifuni è il protagonista al cinema del film "Esterno Notte" di Marco Bellocchio in cui veste i panni di Aldo Moro. Al suo fianco nella pellicola vi è, tra gli altri, proprio Toni Servillo nel ruolo di Paolo VI. Dal cinema alla realtà nello storico scenario di Lucera

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)