Sabato 06 Settembre 2025 | 23:41

Monteleone di Puglia, nell'edicola del paese si scambiano libri di ogni genere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Libri

Da qualche giorno nel paese dove risiedono poco più di 900 abitanti, è possibile scambiare nell’edicola di Luigi Colangelo volumi di qualsiasi tipo

Martedì 26 Luglio 2022, 13:57

A Monteleone, il paese più alto della Puglia nel foggiano, si scambiano libri per incentivare i ragazzi alla lettura e per favorire il riciclo dei prodotti della filiera libraria. Da qualche giorno nel paese dove risiedono poco più di 900 abitanti, è possibile scambiare nell’edicola di Luigi Colangelo libri di ogni genere. «Se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se io ho una idea e tu hai una idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee». "Con questo servizio - spiega Luigi, commerciante da oltre trent'anni - vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie che hanno così la possibilità di risparmiare economicamente sull'acquisto dei libri nuovi e al tempo stesso fornire uno strumento di sostenibilità ambientale e responsabilità ecologica, evitando sprechi e distruzione di prodotti ancora in buono stato e riutilizzabili», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)