Domenica 26 Giugno 2022 | 17:17

In Puglia e Basilicata

Musica

Gaudiano torna col nuovo singolo «100 kg di piume»: a settembre il concerto nella sua Foggia

Gaudiano torna col nuovo singolo «100 kg di piume»: a settembre il concerto nella sua Foggia

Il brano anticipa l'uscita del disco L'ultimo fiore, in arrivo l'8 luglio

06 Giugno 2022

Redazione online

Esce venerdì 10 giugno '100 kg di piume' (Epic/Sony Music) nuovo singolo del cantautore foggiano Gaudiano che anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista “L’ultimo fiore”, in uscita venerdì 8 luglio. Un brano d’amore carico di energia, perfetto per l’estate ormai alle porte. Il pezzo, caratterizzato da un groove funky che strizza l’occhio alla musica anni ‘80, è il racconto dei sentimenti eterogenei che possiamo provare nei confronti di noi stessi e del nostro passato. Un’altalena di emozioni, una sfida continua fatta lampi di consapevolezza, di un amore per cui vale la pena scommettere sempre. 


«100 kg di piume è la mia personale risposta al richiamo del funk. Nasce dalla necessità di esorcizzare il rapporto con il mio corpo, che nel corso del tempo ha condizionato molto le mie relazioni – racconta Gaudiano – Ultimamente amare una persona mi ha insegnato ad amare me stesso: quei centoventi chili ormai stanno diventando un Luca del passato e il vento se li sta portando via come se fossero piume, al ritmo di questa canzone che alimenta in me la voglia di sentirmi leggero e ballare».

Il nuovo disco si presenta come la sintesi perfetta del percorso di maturazione e crescita artista intrapreso nell’ultimo anno. Appassionato ed instancabile, l’artista non ha infatti mai smesso di mettersi alla prova abbracciando anche strade nuove e sonorità eterogenee, dimostrando di non aver paura di osare e di saper rinnovare la propria identità musicale pur senza snaturare se stesso. Il nuovo singolo giunge a pochi mesi di distanza da “Oltre le onde”, uscito a marzo, un brano romantico con cui il cantautore promette alla persona amata di non abbandonarla mai.

Gaudiano porterà la sua musica live il prossimo autunno esibendosi domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e giovedì 03 novembre al Largo Venue di Roma. A queste date, che vanno a sostituire quelle inizialmente previste per aprile 2022 e rinviate a causa delle attuali norme anti-Covid, si aggiunge quella di sabato 24 settembre al Teatro Giordano di Foggia.
I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date corrispondenti.
L’artista, inoltre, è attualmente protagonista a teatro dello spettacolo “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in tour nella stagione 2022/2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725