Sabato 06 Settembre 2025 | 20:31

Spacciavano cocaina e marijuana a San Nicandro Garganico: arrestati in cinque

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Spacciavano cocaina e marijuana a San Nicandro Garganico: arrestati in cinque

L'operazione 'Casablanca' ha svelato l'esistenza di una rete di spaccio in tutta la città, ben organizzata, che riceveva pagamenti anche mediante carta prepagata

Venerdì 03 Giugno 2022, 13:30

SAN NICANDRO GARGANICO - I carabinieri di San Severo (Fg) questa mattina hanno arrestato a San Nicandro Garganico (Fg), 5 persone (2 in carcere e 3 agli arresti domiciliari). L’indagine ha coinvolto 8 persone, di cui 3 già arrestate. Tutti i soggetti sono ritenuti responsabili, in concorso e a vario titolo, di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana, nonché di furto aggravato e reati in materia di armi.

Gli indagati avrebbero preso la cocaina da alcuni soggetti di San Severo, non identificati, per poi venderla a giovani per strada, tra maggio 2020 e luglio 2020. Avrebbero spacciato a qualsiasi ora del giorno, cercando di fare sempre attenzione al passaggio delle forze dell’ordine, incontrandosi con gli acquirenti in luoghi sempre diversi e stabiliti all’ultimo momento per
evadere i controlli. Usavano, inoltre, anche un linguaggio “criptico”, con pagamenti non solo in contanti, ma anche mediante ricarica su carta prepagata. La droga era riconosciuta come “bianca come la perla e morbida”, particolarmente gradita dagli acquirenti, perlopiù di Termoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)