Sabato 06 Settembre 2025 | 08:49

Foggia, atti vandalici al «Parco città»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, atti vandalici al «Parco città»

L'appello dei gestori alle istituzioni: «Difendiamo un'area che è diventata simbolo di legalità»

Lunedì 21 Giugno 2021, 13:51

Foggia - Due fari che illuminano l'anfiteatro e alcuni cartelli segnaletici che si trovano a «Parco Città» sono stati distrutti nella notte tra sabato e domenica scorsi. A denunciarlo è la cooperativa sociale che gestisce la struttura. «Nel weekend - spiegano dalla cooperativa - si sono introdotti furtivamente nella nostra struttura distruggendo due torri-faro che illuminano l’anfiteatro in muratura, compromettendo l'impianto di illuminazione realizzato con una raccolta fondi. Inoltre sono stati manomessi alcuni cartelli segnaletici del nostro orto didattico, rivolto ai bambini». Alcuni giorni fa, stando sempre alle denunce sporte dalla cooperativa sociale, ignoti avevano rotto una vetrata dell’anfiteatro con dei sassi e «lanciato pietre contro gli operatori rivolgendo loro anche minacce e insulti».

«Parco città - viene aggiunto - è diventata in questi anni casa di cultura e legalità, con centinaia di eventi culturali di tutti i tipi e progetti che danno la possibilità a tanti partner di svolgere diverse attività. Auspichiamo quindi un concreto sostegno da parte delle Istituzioni locali e delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e l’incolumità di coloro che frequentano il centro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)