LUCERA - Intensificati i controlli antidroga da parte dei carabinieri della Compagnia di Lucera. Nella rete dei militari questa volta è finito un 27 enne originario di San Giovanni Rotondo, residente da tempo a Lucera e noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato notato con atteggiamento più che sospetto all'esterno della sua abitazione. Ad insospettire maggiormente i carabinieri è stato un insolito via vai di persone intorno al al 27enne. Le stesse, dopo aver confabulato con lo stesso, si introducevano all’interno della relativa abitazione per poi dileguarsi subito dopo.
Quando i militari hanno voluto vederci chiaro, hanno effettuato una perquisizione domiciliare, a seguito del quale è stato trovato nelle tasche del suo giubbino un involucro in cellophane termosaldato con circa 40 g di cocaina, altre 10 singole dosi pronte per lo smercio e un altro piccolo involucro contenente stupefacente del tipo hashish.
All’interno del piccolo bilocale in suo uso è stato rinvenuto vario materiale da confezionamento ed un coltello con lama sporca di hashish evidentemente utilizzato per il taglio e la realizzazione delle singole dosi di “fumo”, il tutto posto sotto sequestro. Il 27enne, pertanto, è stato arrestato.