Giovedì 23 Ottobre 2025 | 02:17

S.Severo, tenta di corrompere CC dopo un controllo: arrestato automobilista rumeno

S.Severo, tenta di corrompere CC dopo un controllo: arrestato automobilista rumeno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

Dopo un inseguimento è stato fermato sulla SS16 e per evitare le multe ha offerto dei soldi ai militari

Venerdì 09 Aprile 2021, 08:58

FOGGIA - I carabinieri di San Severo, durante un servizio di controllo nella zona industriale ASI, hanno intercettato un’autovettura e intimato al conducente della stessa di fermarsi; questi però ha iniziato una rocambolesca fuga sulla SS16 con sorpassi pericolosissimi per sé e per gli altri utenti della strada.

L’inseguimento, durato circa 4 km, si è interrotto solo grazie al traffico intenso. A bordo dell’auto, condotta da un uomo di nazionalità romena, erano presenti anche la compagna e i loro figli minorenni. All’esito dei controlli si è constatato che l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida e che il veicolo era sprovvisto di revisione e copertura assicurativa.

Il conducente del veicolo, a questo punto, dovendo i militari multarlo per diverse infrazioni al codice della strada e provvedere al sequestro del veicolo, offriva loro la somma di euro 300 euro affinché omettessero gli atti di loro competenza. Dinanzi al fermo rifiuto dei militari, l’uomo, anziché desistere, aumentava l’offerta di 100 euro. A questo punto i carabinieri invitavano il soggetto a salire in auto e accompagnato presso i loro uffici lo dichiaravano in stato di arresto per i reati di istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Rignano Garganico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)