Sabato 06 Settembre 2025 | 13:01

Alberona, assaltato sportello Ufficio postale con esplosivo: bottino 10mila euro

 
Redazione Online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione Online (foto Maizzi)

Alberona, assaltato sportello Ufficio postale con esplosivo: bottino 10mila euro

È accaduto la scorsa notte. Preso di mira l'ufficio che si trova sulla strada per Lucera

Giovedì 22 Ottobre 2020, 11:40

ALBERONA - Assalto al Bancoposte di Alberona, nel Foggiano. La scorsa notte ignoti hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico dell’ufficio postale che si trova sulla strada per Lucera. A quanto si apprende il bottino si aggirerebbe intono ai 10 mila euro. Ingenti i danni provocati all’ufficio postale, soprattutto nella parte interna dei locali.

Stando a quanto dichiarato da alcuni testimoni i banditi, almeno due ed entrambi a volto coperto, sarebbero arrivati nelle vicinanze dello sportello automatico a bordo di una vecchia berlina con la targa nascosta con del nastro adesivo. Il boato è stato talmente violento da essere sentito nell’intero paese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza al fine di identificare gli autori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)