Sabato 06 Settembre 2025 | 14:32

Cerignola, in auto con 3 panetti di hashish: arrestato 30enne dopo rocambolesco inseguimento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, in auto con 3 panetti di hashish: arrestato 30enne dopo rocambolesco inseguimento

Il pusher durante la fuga si è disfatto, gettandola dal finestrino, di una busta plastica contenente la droga

Venerdì 02 Ottobre 2020, 10:45

CERIGNOLA - Arrestato dai poliziotti del commissariato di Cerignola il 30enne G.G. di San Giovanni Rotondo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i poliziotti di una volante mentre percorrevano via Manfredonia, venivano superati da un’autovettura che viaggiava a fortissima velocità in direzione Manfredonia. Pertanto, gli agenti si ponevano all’inseguimento della stessa impiegando lampeggianti e sirena, ma il conducente dell’auto accelerava ulteriormente, toccando anche punte di quasi 200 km/h, ponendo in serio pericolo i numerosi altri automobilisti, trattandosi di una strada molto trafficata, ed effettuando numerosissimi sorpassi.

Nel corso dell’inseguimento, gli agenti allertavano altri equipaggi presenti sul territorio. Il conducente dell’auto, proseguendo la sua folle marcia, lanciava dal finestrino una busta in plastica che veniva prontamente recuperata dall’altro personale intervenuto, mentre la volante proseguiva l’inseguimento.

All’altezza di due rotatorie, il conducente dell’auto perdeva quasi il controllo della stessa, ma continuava la sua corsa fino quasi al limite del territorio di Cerignola allorquando, grazie alla presenza di un lungo rettilineo, la volante riusciva a guadagnare la velocità necessaria a superare il veicolo in fuga, costringendo il suo conducente ad arrestare la marcia.

Considerato che la busta in plastica recuperata conteneva tre panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, risultati essere del peso complessivo lordo di 290 grammi, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e per resistenza a pubblico ufficiale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)