Sabato 06 Settembre 2025 | 16:29

Cerignola, portavalori rapinato fuori da ufficio postale: ladri via con 100mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, portavalori rapinato fuori da ufficio postale: ladri via con 100mila euro

Quattro persone con il volto travisato ed armate di pistole e fucili hanno esploso un colpo e, dopo aver disarmato due guardie giurate, hanno portato via un sacco contenente 100 mila euro

Mercoledì 02 Settembre 2020, 10:54

11:42

Ammonta a circa centomila euro il bottino della rapina avvenuta stamani ai danni del portavalori della Ivri che si trovava all’uscita dell’ufficio postale in via Corsica a Cerignola, nel Foggiano.
A quanto si apprende da fonti interne alla Polizia, quattro persone con il volto travisato ed armate di pistole e fucili hanno esploso un colpo e, dopo aver disarmato due guardie giurate, hanno portato via un sacco contenente 100mila euro. Dopo la rapina, le quattro persone si sono allontanate a bordo di un’autovettura. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, che stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza al fine di identificare gli autori.

IN UN MESE 4 ASSALTI A PORTAVALORI - Sono in totale quattro gli assalti, uno portato a termine e tre falliti, avvenuti in poco più di un mese nel territorio di Cerignola, nel Foggiano.
Oltre a quello consumato stamani ai danni del portavalori della ditta Ivri, parcheggiato all’uscita dell’ufficio postale in via Corsica, che ha fruttato un bottino di circa centomila euro, gli altri, tutti falliti, sono avvenuti il 24 luglio e il 10 agosto lungo la A14 e il 24 agosto lungo la A16.
Nel primo caso il colpo è stato sventato per il passaggio in quel tratto di strada di un furgoncino della Polizia di Stato. Nel secondo caso, invece, è entrato in funzione lo schiuma block che ha impedito ai rapinatori di portare a compimento l’asfalto. Lo scorso 10 agosto, invece, il commando ha dato alle alle fiamme tre autovetture posizionate trasversalmente alla carreggiata per bloccare il traffico. I rapinatori hanno anche cosparso l’asfalto con chiodi a quattro punte ed hanno esploso numerosi colpi di kalashnikov. Infine il 24 agosto scorso si è verificato lungo il tratto di autostrada A16 corsia Sud, tra Napoli e Bari a pochi chilometri dal casello di Cerignola Ovest. Anche in quest’ultimo caso i rapinatori hanno posizionato un veicolo in fiamme lungo la carreggiata per bloccare il traffico. Secondo chi indaga, in quest’ultimo caso non si tratta della stessa banda che ha agito lungo i tratti autostradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)