Sabato 06 Settembre 2025 | 18:40

Foggia, CC cacciatori Puglia trasferiti: sindaci Gargano chiedono la loro presenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, CC cacciatori Puglia trasferiti: sindaci Gargano chiedono la loro presenza

Lo squadrone sarà trasferito alla base dell’aeroporto di Amendola

Giovedì 25 Giugno 2020, 13:56

VICO DEL GARGANO - «Contatterò i miei colleghi sindaci del Gargano, sono sicuro che anche loro condividono la necessità di continuare ad avere sul nostro territorio un presidio che si è rivelato molto importante». Così il sindaco di Vico, Michele Sementino, reagisce al trasferimento dello squadrone dei Carabinieri Cacciatori di Puglia, che presto lascerà la sede di Jacotenente in Foresta Umbra per la struttura dell’Aeronautica Militare dell’aeroporto Amendola.

«Il sito di Jacotenente è nel cuore del Gargano» - spiega il sindaco - in un luogo che, a raggiera, permette di raggiungere ogni altro posto del promontorio in modo veloce: Vieste invece dista dall’Amendola circa un’ora e Vico si trova ancora più lontano. Sicuramente alla base della decisione del trasferimento ci sono motivazioni ragionevoli, ma altrettanto solidi sono i motivi che mi inducono a chiedere che almeno una parte degli uomini e dei mezzi a disposizione dello Squadrone resti a Jacotenente», conclude il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)