Sabato 06 Settembre 2025 | 12:25

Foggia, sassaiola contro poliziotti in servizio anti-assembramento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Una cinquantina di giovani ha aggredito agenti di una volante

Lunedì 01 Giugno 2020, 18:28

 FOGGIA - Un gruppo di una cinquantina di giovanissimi ha lanciato alcuni sassi contro una volante della polizia impegnata in un servizio anti movida nel centro di Foggia e un agente è rimasto ferito. E’ accaduto in piazza Mercato, nel cuore del centro storico di Foggia. L’agente ferito è stato raggiunto da una pietra ad un ginocchi e guarirà in dieci giorni.

A denunciare l’accaduto è stato il Sap - Sindacato autonomo di polizia - di Foggia. A quanto si appende la volante è intervenuta ieri sera verso le 23 nella zona dove si concentra il maggior numero di locali notturni. Alla vista dei poliziotti i ragazzini hanno iniziato a lanciare sassi per evitare di essere controllati. Una pietra ha ferito l’agente. A quel punto sono arrivati i rinforzi, tra cui anche alcuni agenti in borghese, ma i ragazzini sono riusciti a disperdersi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)