Sabato 06 Settembre 2025 | 12:33

Troia, un francobollo per celebrare i mille anni della città

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Troia, un francobollo per celebrare i mille anni della città

Il francobollo, stampato in 400mila esemplari dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e disegnato dalla bozzettista Claudia Giusto, raffigura un particolare della cattedrale

Martedì 08 Ottobre 2019, 13:08

TROIA - Un francobollo e un annullo filatelico celebreranno i mille anni della Città di Troia. Giovedì 10 ottobre, il Ministero dello sviluppo Economico, tramite Poste Italiane, emetterà un francobollo celebrativo della serie tematica 'Il Patrimonio naturale e paesaggisticò dedicato al turismo.

Il francobollo, stampato in 400mila esemplari dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e disegnato dalla bozzettista Claudia Giusto, raffigura un particolare della cattedrale di Troia di cui è riprodotto il magnifico rosone. Nella stessa giornata l’ufficio postale di Troia emetterà il francobollo e l’annullo filatelico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)