Sabato 06 Settembre 2025 | 23:53

Foggia, meningite in bimbo di 11 anni: la Asl dispone la profilassi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, meningite in bimbo di 11 anni: la Asl dispone la profilassi

Il piccolo è stato ricoverato prima al pronto soccorso di Cerignola, poi trasferito a Bari

Martedì 16 Aprile 2019, 16:41

FOGGIA -  L’Asl di Foggia ha disposto il piano di profilassi per la meningite dopo i sintomi febbrili accusati da un bambino di 11 anni di Cerignola, prima trattato al pronto soccorso e poi trasferito all’ospedale pediatrico di Bari. Chiusa per due giorni, fino a domani, la scuola primaria frequentata dal piccolo, per la disinfezione dei locali affidata ad una società specializzata.
L’Asl ha allertato i pediatri. Le persone venute a contatto diretto con il bambino (familiari, docenti, compagni di classe e personale ospedaliero) sono state sottoposte a profilassi anti-batterica. La situazione, sottolinea il servizio sanitario, è sotto controllo e monitorata costantemente dagli operatori del Dipartimento di Prevenzione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)