Sabato 18 Ottobre 2025 | 16:05

Foggia, romeno violenta minore disabile: arrestato in stazione

Foggia, romeno violenta minore disabile: arrestato in stazione

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Foggia, seconda stazione, per il sindaco: «Si  farà»

I fatti risalirebbero al 2018: lo straniero era colpito da un ordine d cattura emesso un mese fa

Mercoledì 03 Aprile 2019, 10:56

Era ricercato da un mese perchè accusato di aver violentato una minorenne per giunta affetta da problemi psichici: un romeno di 42 anni è stato rintracciato e arrestato da agenti della Polizia ferroviaria d Foggia nello scalo dauno. Una pattuglia di agenti hanno notato l'uomo nei pressi del bar della stazione che, alla loro vista, si è allontanato. Da qui la decisione di fermarlo: da un controllo presso la banca dati è emerso che nei confronti del romeno era stata emessa una ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip del tribunale foggiano per violenza sessuale aggravata in quanto la vittima era una minorenne e per giunta affetta da problemi psichici. Il fatto sarebbe accaduto l'anno scorso in un paese della provincia di Foggia: l'uomo è stato condotto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)