Giovedì 23 Ottobre 2025 | 08:55

«Smart Walking», riparte il progetto tra lavoro e cammini, il via sulla Polignano-Taranto

«Smart Walking», riparte il progetto tra lavoro e cammini, il via sulla Polignano-Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Smart Walking», riparte il progetto tra lavoro e cammini, il via sulla Polignano-Taranto

la foto di copertina del profilo Facebook di Davide Fiz

L'iniziativa di Davide Fiz giunta alla seconda edizione: 5 ore di cammino, poi la sosta in una struttura dotata di wi-fi dove si lavora, promuovendo le bellezze d’Italia meno conosciute

Martedì 07 Marzo 2023, 09:29

Davide Fiz, consulente di commercio digitale protagonista lo scorso anno di un esperimento di lavoro 'alternativo', riparte, forte della riuscita del suo progetto Smart Walking, volto a dimostrare come sia possibile conciliare lavoro e passione trasformando lo smart working in una occasione di cambiamento.
Dal 9 al 14 marzo camminerà sulla Rotta dei Due Mari, da Polignano a Mare a Taranto, un percorso che unisce l’Adriatico allo Ionio. La formula sarà la stessa dello scorso anni: 5 ore di cammino, poi la sosta in una struttura dotata di wi-fi dove svolge il lavoro che gli dà da vivere, promuovendo tra l’uno e l'altro le bellezze d’Italia meno conosciute.

La seconda edizione lo vedrà dapprima tra gli ulivi secolari della campagna pugliese con soste a Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Crispiano. Continuerà poi in Calabria (dallo Ionio al Tirreno), in Campania e Lazio per ritornare sull'Adriatico a Monte Sant'Angelo.
Fine ultimo del progetto - che ha il patrocinio di Enea, Uncem e Aitr - è lavorare e nello stesso tempo scoprire e raccontare l’Italia attraverso la natura sempre diversa, i borghi, i sentieri minori, viaggiando con lentezza e incontrando le comunità locali, sempre coniugando viaggio, vita e attività all’aria aperta, relazioni, lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)