Sabato 07 Marzo 2026 | 10:01

Infanzia, nasce nel Foggiano la prima community dedicata ai bimbi

Infanzia, nasce nel Foggiano la prima community dedicata ai bimbi

Infanzia, nasce nel Foggiano la prima community dedicata ai bimbi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Infanzia, nasce nel Foggiano la prima community dedicata ai bimbi

Canguro Lab è l'iniziativa lanciata sull'infanzia dal Foggiano

L'idea, finanziata dall'Unione Europea, lanciata da tre sorelle di San Marco La Catola: «Il nostro è il primo market place dai zero ai dieci anni»

Giovedì 25 Agosto 2022, 10:48

Dalla baby sitter allo specialista della salute. Dall’insegnante agli eventi per i più piccoli. Si chiama CanguroLab, ed è il primo portale di annunci gratuiti, finanziato dall’Unione Europea, con cui trovare in tutta Italia lavoro, eventi, beni e servizi che riguardano i più piccoli. E' l'idea di tre sorelle Fascia di San Marco La Catola (Foggia) Rossella di 47 anni, Donatella di 45 e Genny di 42, tutte con importanti esperienze lavorative all’estero.

«Il nostro è un vero e proprio marketplace, il primo non solo in Italia ma anche in Europa interamente dedicato alla crescita dei bambini dai zero ai dieci anni» - racconta Rossella, insegnante montessoriana -. La sede del CanguroLab si trova a Modena. Tre categorie presenti sul sito: lavoro (baby sitter, insegnati e specialisti nella salute); eventi e corsi e mercatino compravendita. «Il nostro portale è utilizzato da mamme digitali che hanno tra i 28 ed i 44 anni che hanno a cuore la cura sei propri figli» - aggiunge Rossella -. Il nostro obiettivo è di costruire una community ecologica e solidale, che si prenda cura del bambino e del suo mondo» conclude

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)