Martedì 04 Ottobre 2022 | 10:09

In Puglia e Basilicata

L'evento

Tre chef pugliesi in trasferta in Emilia Romagna per la lotta contro l'Alzheimer

Tre chef pugliesi in trasferta in Emilia Romagna per la lotta contro l'Alzheimer

Nico Carlucci, Gianvito Matarrese e Michelangelo Sparapano vanno ad Albinea (Reggio Emilia) con l'Associazione Athletichef per due eventi benefici: il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana malattia di Alzheimer

13 Agosto 2022

Redazione online

Da una parte alcuni tra i più grandi chef italiani, tra cui 3 "stelle" della cucina pugliese. Dall’altra l’”Albinea Stars”: una selezione di albinetani, e non solo. In mezzo una partita di calcio e una grande cena di solidarietà, con la volontà di aiutare AIMA Reggio Emilia per sostenere la ricerca contro l'Alzheimer. Tutto questo avverrà lunedì 5 settembre ad Albinea in Emilia Romagna. L’iniziativa è nata su impulso di Mariagrazia Soncini, presidentessa di Athletichef e fondatrice della scuola di cucina Mary’s Kitchen, che ha condiviso il progetto con l’amministrazione di Albinea, trovando immediatamente sostegno e collaborazione. Alla giornata, patrocinata dalla Provincia di Reggio, collaborano anche la società sportiva United Albinea e La Pro Loco di Albinea.

Il prossimo 5 Settembre 2022 ai due eventi benefici parteciperanno anche Nico Carlucci, bakery chef di Grumo Appula, Gianvito Matarrese da Alberobello e Michelangelo Sparapano: 3 chef pugliesi che scendono letteralmente in campo per la lotta contro la malattia. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana malattia di Alzheimer. L'evento è stato denominato "Dal campo alla tavola una bella fola" e vedrà protagonisti una serie di cuochi prima in una partita di calcio nello stadio comunale di Albinea contro l'AlbineaStars e subito dopo ci sarà una cena di beneficenza preparati dalle sapienti mani degli chef. Nella squadra di Athletichef ci sono chef rinomati e anche stellati, pasticceri, panettieri e pizzaioli di fama mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725