Martedì 09 Agosto 2022 | 09:24

In Puglia e Basilicata

La storia

Uno street artist barese ingaggiato dalla Nba

Uno street artist barese ingaggiato dalla Nba

Francesco Persichella, in arte Piskv è stato selezionato dal National Basketball Association (NBA) per realizzare una serie di opere d'arte originali per celebrare il 75° anniversario della lega statunitense

02 Agosto 2022

Redazione Cronaca Bari

Un artista barese nell'olimpo degli dei del basket. Francesco Persichella, in arte Piskv è stato selezionato dal National Basketball Association (NBA) per realizzare una serie di opere d'arte originali per celebrare il 75° anniversario della lega statunitense.

Pisky non sarà solo. Sono stati scelti altri quattro artisti provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Regno Unito: Anaïa Hoard, Charis Tsevis, Maria Martínez, in arte María Emegé e Reuben Dangoor.

A partire da oggi e per tutto il mese, ogni opera d'arte sarà pubblicata sui canali social della NBA in Europa. Le opere di Pisky saranno le ultime, svelate on line il 30 agosto.

Pisky è un architetto e artista visivo nato a Bari ma da tempo residente a Roma. Attraverso la street art riesce ad interagire con il contesto architettonico. Tra le sue opere il memoriale per la morte di Kobe Bryant dove la figura dell'atleta statunitense campeggia sul muro dell'impianto sportivo municipale Tellene a Roma in zona Spinaceto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725