Sabato 06 Settembre 2025 | 03:22

Uno street artist barese ingaggiato dalla Nba

 
Redazione Cronaca Bari

Reporter:

Redazione Cronaca Bari

Uno street artist barese ingaggiato dalla Nba

Francesco Persichella, in arte Piskv è stato selezionato dal National Basketball Association (NBA) per realizzare una serie di opere d'arte originali per celebrare il 75° anniversario della lega statunitense

Martedì 02 Agosto 2022, 10:13

Un artista barese nell'olimpo degli dei del basket. Francesco Persichella, in arte Piskv è stato selezionato dal National Basketball Association (NBA) per realizzare una serie di opere d'arte originali per celebrare il 75° anniversario della lega statunitense.

Pisky non sarà solo. Sono stati scelti altri quattro artisti provenienti da Francia, Grecia, Spagna e Regno Unito: Anaïa Hoard, Charis Tsevis, Maria Martínez, in arte María Emegé e Reuben Dangoor.

A partire da oggi e per tutto il mese, ogni opera d'arte sarà pubblicata sui canali social della NBA in Europa. Le opere di Pisky saranno le ultime, svelate on line il 30 agosto.

Pisky è un architetto e artista visivo nato a Bari ma da tempo residente a Roma. Attraverso la street art riesce ad interagire con il contesto architettonico. Tra le sue opere il memoriale per la morte di Kobe Bryant dove la figura dell'atleta statunitense campeggia sul muro dell'impianto sportivo municipale Tellene a Roma in zona Spinaceto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)