Domenica 26 Giugno 2022 | 04:53

In Puglia e Basilicata

imprese

Gruppo Maiora lancia l'Equal Salary: non ci sono gap retributivi

Gruppo Maiora lancia l'Equal Salary: non ci sono gap retributivi

Presidente, corona un percorso intrapreso da molti anni

22 Giugno 2022

Redazione online

BARI -  «Maiora, concessionaria del marchio Despar, è la prima azienda al Sud e anche per la grande distribuzione italiana ad aver ottenuto la certificazione 'Equal Salary', che attesta l’assenza di gap retributivo tra i collaboratori, donne e uomini, che a parità di qualifica svolgono uguali mansioni». Ne dà notizia un comunicato dell’azienda.
«La certificazione 'Equal Salary' - spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora, che ha sede a Corato (Bari) - è un ambizioso riconoscimento che corona un percorso intrapreso da molti anni, fatto di valori e finalizzato al miglioramento considerevole del nostro welfare aziendale. È sicuramente un modo concreto per incoraggiare le aziende ad adottare politiche sostenibili, nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa che stimola a rendere pubblici i risultati delle azioni intraprese. Essere i primi nella grande distribuzione italiana, e nel Mezzogiorno, a certificare la parità di genere ci auguriamo possa rappresentare uno stimolo per altri colleghi imprenditori affinché si possa colmare sempre più questo gap».
La certificazione è stata conferita dalla Equal Salary Foundation, organizzazione senza scopo di lucro. Il processo di certificazione è stato creato e sviluppato in collaborazione con l'Università di Ginevra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725