Domenica 07 Settembre 2025 | 09:58

Lino Banfi contro Al Bano: «Non è vero che i giovani non vogliono lavorare»

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Lino Banfi

Lino Banfi

L'attore di Canosa e sua figlia hanno un ristorante a Roma e rispondono così alla polemica lanciata dal cantante di Cellino San Marco

Martedì 24 Maggio 2022, 13:12

21:24

CANOSA -  Nella polemica dell'assenza di lavoratori che sta impazzando negli ultimi tempi, intervengono anche Lino Banfi e la figlia Rosalba. Da Alessandro Borghese a Flavio Briatore, passando per ultimo al cantante Al Bano, tutti si sono lamentati della difficoltà di trovare personale per pub e ristoranti o come lavoratori nei campi. Tra chi dice che a peggiorare la situazione è stato il reddito di cittadinanza, e chi sostiene che i giovani non vogliano lavorare, c'è una voce fuori coro quella di Lino Banfi e sua figlia Rossana: «Non è vero ciò che dicono, noi nel nostro ristorante di Roma non abbiamo problemi a trovare manodopera».

L’attore di "Un medico in famiglia" insieme alla sua famiglia ha aperto nel 2017 a Roma il ristorante Orecchietteria Banfi, nell’elegante quartiere Prati. Il locale è specializzato in cucina pugliese: «Siamo stati fortunati. Nel nostro ristorante - sostiene Rosanna Banfi - lavorano ragazzi che abbiamo assunto cinque anni fa e altri presi più di recente. Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare. Se uno ha un problema, gli si va incontro».

Una posizione in netto contrasto con le dure affermazioni del Leone di Cellino San Marco, Al Bano che invece ha lanciato più di una volta una frecciata sulla non voglia di lavorare dei giovani pugliesi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)