Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

«Il Libro Possibile», l'intero ricavato dei biglietti dell'edizione 2023 devoluto in beneficenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Il Libro Possibile», l'intero ricavato dei biglietti dell'edizione 2023 devoluto in beneficenza

Oltre seimila euro distribuiti tra Fondazione Onlus Saverio De Bellis di Castellana Grotte, parrocchia Santa Maria Assunta e Caritas di Polignano a Mare

Lunedì 13 Novembre 2023, 15:08

L’intero ricavato dei biglietti dell’edizione 2023 della rassegna 'Il libro possibile', 6420 euro, sarà donato in beneficenza, nel corso di un 'iniziativa pubblica che si terrà domani 14 novembre a Polignano a Mare alle 16 al Libro Possibile Caffè. In particolare la Fondazione Onlus Saverio De Bellis di Castellana Grotte e la parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano a Mare, riceveranno un assegno da 3mila euro. Per la Caritas di Polignano, invece, saranno acquistati quaderni e giocattoli per 420 euro. La Fondazione gestisce una comunità educativa per minori e una comunità alloggio per gestanti e mamme con bambini a carico.

Interverranno domani tra gli altri Vito Carrieri, sindaco di Polignano a Mare e Rosella Santoro, direttrice artistica del festival. Nelle nove serate della rassegna, tra Polignano a Mare e Vieste, sono stati circa 80mila gli spettatori che hanno assistito agli eventi. «Un pubblico - si legge in una nota - cresciuto esponenzialmente in questi ventidue anni di attività. Il Festival dimostra, quindi, ancora una volta che la cultura può essere un importante motore di aggregazione e slancio turistico-economico per il territorio». Dal 2020, alla tradizionale finalità culturale si aggiunge l’attenzione al sociale.

«In particolare, da quando il Covid ha costretto a introdurre un biglietto per contingentare la partecipazione all’evento,' Il Libro Possibilè ha voluto devolvere l’intero ricavato in beneficenza. Gli organizzatori - conclude la nota - si sono detti più volte felici di poter contribuire così alla formazione di una comunità, non solo culturalmente attiva, ma anche più unita e solidale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)