Sabato 06 Settembre 2025 | 18:52

Foresta Umbra a tutto jazz, oggi tocca a Paul Wertico

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

Foresta Umbra a tutto jazz, oggi tocca a Paul Wertico

Il batterista statunitense Paul Wertico

Il format di «Green Note-Gargano Jazz & Food» unisce tre eccellenze riconosciute dall’Unesco. In scena il batterista del grande Pat Metheny

Venerdì 05 Agosto 2022, 13:39

Dopo il primo emozionante appuntamento con il Trio Bobo nell’incantevole scenario della Foresta Umbra, continua la seconda edizione di «Green Note – Gargano Jazz & Food», diretto da Gegè Telesforo e organizzato dall’Agenzia Scopro in collaborazione con la Regione Puglia, il Teatro Pubblico Pugliese, il Parco Nazionale del Gargano e il patrocinio del Comune di Monte Sant’Angelo, proseguirà oggi con una grande leggenda della musica jazz internazionale.

Il format, che unisce tre eccellenze riconosciute dall’UNESCO come la Foresta Umbra, il jazz e la dieta mediterranea, ospiterà Paul Wertico (nella foto), batterista del grande Pat Metheny, tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz del mondo. Wertico, in Foresta Umbra, proporrà un concerto con il suo trio, nato nel 2012 assieme a Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Fabrizio Mocata al pianoforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)