Martedì 09 Agosto 2022 | 10:16

In Puglia e Basilicata

In Largo Porta Grande

Estate in musica a Castellana, da Papaleo a Ermal Meta e Concato

Estate in musica a Castellana, da Papaleo a Ermal Meta e Concato

Tre appuntamenti imperdibili organizzati dalle Grotte di Castellana, con il patrocinio del Comune, animeranno il centro cittadino per tre serate di agosto

04 Agosto 2022

Redazione

Tre appuntamenti imperdibili organizzati dalle Grotte di Castellana, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, animeranno il centro cittadino per tre serate di agosto. Alla offerta turistica del sito carsico castellanese si aggiungeranno, infatti, tre eventi gratuiti, che per tre sere, a partire dalle ore 21, ospiteranno tre grandi artisti italiani in largo Porta Grande.

Il primo appuntamento lunedì 8 agosto sarà con Rocco Papaleo in «Coast to Coast», un viaggio tra parole, musica, canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali. Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista, Papaleo coltiva e pratica abilmente da 25 anni il teatro-canzone. «Coast to Coast» è uno show che si presenta come un album tutto da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica: un riuscito esperimento che strizza l’occhio a Gaber e alla Basilicata. Il titolo allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre.

Pochi giorni dopo, venerdì 12 agosto sarà la volta di Ermal Meta in concerto - Tour Estivo 2022, live del poliedrico artista che presenterà ai fan il nuovo singolo e i suoi maggiori successi. Autore, produttore, polistrumentista e cantante, Ermal Meta dopo l’esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista. Nel 2018 ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro con il brano «Non mi avete fatto niente» e rappresentato insieme a Moro l’Italia all’Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona, classificandosi in quinta posizione.

Infine martedì 16 agosto sarà Fabio Concato con «Musico Ambulante Tour» ad emozionare Castellana Grotte in un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977, anno del suo esordio discografico, ad oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725