Lunedì 08 Settembre 2025 | 15:51

Will Smith, la decisione dell’Academy: bandito dagli Oscar per i prossimi dieci anni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Oscar, a sorpresa vince «Coda», remake di un film francese

La decisione dopo lo schiaffo in diretta

Venerdì 08 Aprile 2022, 21:36

21:47

Alla fine la stangata per Will Smith è arrivata. Non sono bastate le scuse per il noto attore hollywoodiano, che alla notte degli Oscar ha dato uno schiaffo al comico Chris Rock dopo una battuta su sua moglie, Jada Pinkett Smith. Il board dell’Academy si è riunito e ha deciso: Will Smith resterà fuori dagli Oscar per dieci anni.

“La 94esima edizione degli Oscar doveva essere la celebrazione delle tante figure della nostra comunità che nel corso della stagione passata hanno compiuto un lavoro straordinario”, si legge nella dichiarazione dell’Academy, “tuttavia, questo momento è stato oscurato dal comportamento violento e inaccettabile di mr. Smith sul palco”. “Durante la diretta televisiva – si legge ancora – non abbiamo saputo affrontare con celerità quel che stava accadendo, e di questo ci scusiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)