Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

Covid, Lopalco: «Sbagliato abolire multe a sanitari no vax»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lopalco

Pier Luigi Lopalco

Lo sostiene l’epidemiologo pugliese commentando alcune decisioni del governo Meloni sulla gestione della pandemia Covid-19

Sabato 29 Ottobre 2022, 16:43

18:34

BARI - «Abolizione delle multe e reintegro per i sanitari non vaccinati. Sono due misure che per strizzare l'occhio ad uno sparuto manipolo di no-vax sanciscono ancora una volta il principio, tutto italico, che fare i furbi in questo Paese conviene». Lo sostiene l’epidemiologo Pierluigi Lopalco, commentando alcune decisioni del governo Meloni sulla gestione della pandemia Covid-19.

«Male - aggiunge - anche l’intenzione di abolire per decreto l'uso di mascherine in ambienti sanitari; tale decisione andrebbe guidata da linee guida scientifiche, non da atti politici che puzzano molto di ideologia».

Secondo Lopalco, invece, è giusta la decisione di abolire il bollettino giornaliero, «già a mio avviso inutile se non dannoso nei momenti caldi della pandemia, sostituito con un bollettino settimanale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)