Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:57

Scuola, in superiori della Puglia il 6,6% in aula, Anp: è un fallimento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, muri abbattuti e pannelli mobili, le scuole anti-Covid si preparano

Lo dichiara Roberto Romito, presidente dell’Associazione presidi della Puglia. L’associazione ha promosso tra i dirigenti scolastici di circa 100 scuole della regione un sondaggio sul rientro in presenza

Martedì 27 Aprile 2021, 17:04

BARI - La bassa percentuale di studenti tornati a seguire le lezioni in presenza in Puglia dimostra il "totale fallimento della riapertura nel secondo ciclo, causa la didattica a scelta imposta dall’ordinanza regionale». Lo dichiara Roberto Romito, presidente dell’Associazione presidi della Puglia. L’associazione ha promosso tra i dirigenti scolastici di circa 100 scuole della regione un sondaggio sul rientro in presenza. Dal monitoraggio è emerso che nelle scuole del primo ciclo sta frequentando il 56,6% degli alunni, nelle scuole del secondo ciclo il 6,6%. "Non commentiamo i dati, in particolare quelli del secondo ciclo, poiché sono esaustivi di per sé - dice Romito - e mostrano l’eclatante fallimento del rientro a scuola in Puglia, reso possibile dalla permanenza della didattica 'a sceltà imposta dall’ordinanza regionale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)