Sabato 06 Settembre 2025 | 09:01

Puglia, la fabbrica pubblica di mascherine ottiene certificazione CE

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, la fabbrica pubblica di mascherine ottiene certificazione CE

Lo annuncia il coordinatore della Protezione civile regionale, Mario Lerario

Venerdì 01 Gennaio 2021, 12:23

BARI - La fabbrica pubblica di dispositivi di protezione individuale della Regione Puglia, gestita dalla Protezione civile regionale, ha ottenuto la certificazione con marcatura CE per le mascherine chirurgiche come dispositivo medico e per le mascherine Ffp2 come Dpi di terza categoria, il più alto grado di riconoscimento. Lo annuncia il coordinatore della Protezione civile regionale, Mario Lerario. I prodotti, realizzati nella prima e unica fabbrica pubblica italiana di Dpi, non sono destinati alla vendita ma possono essere distribuiti gratuitamente alle aziende sanitarie, ospedali e alla popolazione in caso di necessità. La fabbrica è nata la scorsa primavera, durante la prima ondata Covid quando in tutta Italia c'era una grave carenza di Dpi, tanto che la Regione Puglia fu costretta ad acquistare mascherine e tute dalla Cina e dalla Russia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)