Sabato 06 Settembre 2025 | 15:26

Gravina, sindaco legge lettera di una bambina: «Babbo Natale, medaglia per i bimbi guariti dal Covid»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gravina, sindaco legge lettera di una bambina: «Babbo Natale, medaglia per i bimbi guariti dal Covid»

La lettera sotto l'albero allestito nel comune

Mercoledì 16 Dicembre 2020, 10:43

Caterina, una bambina di 7 anni di Gravina in Puglia, ha chiesto a Babbo Natale «una medaglia per ogni bimbo guarito dal Covid». Lo ha scritto nella lettera imbucata nella cassetta postale posizionata sotto l’albero di Natale allestito dal Comune nella piazza della città. La lettera è stata letta dal sindaco Alesio Valente durante una diretta Facebook. «I bambini ci incoraggiano ad andare avanti», ha spiegato il sindaco che ha aperto il primo sacco di letterine dei bambini gravinesi che hanno tempo fino al 23 dicembre per imbucarle.

«La magia del Natale - dice Valente - è qualcosa che solo i bambini conoscono. E quanti insegnamenti per noi adulti arrivano dalla loro sensibilità. Centinaia di bimbi hanno già imbucato le loro letterine nella cassetta della posta di piazza Scacchi. Scrivono senza chiedere nulla per sé, ma tanto per gli altri. Come Caterina, che da Babbo Natale vorrebbe in dono una medaglia per tutti i bambini che hanno sconfitto il Covid». «Così sarà - conclude il sindaco - troveremo il modo perché questo desiderio possa essere esaudito. Perché il nostro Natale, il Natale di tutti, nel tempo della crisi e della pandemia, possa essere questo: un Natale vero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)