Sabato 06 Settembre 2025 | 11:33

Cellamare, sindaco-soccorritore 118 stremato a fine turno: «Mettiamo la mascherina e facciamo attenzione»

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Cellamare, sindaco-soccorritore 118 stremato a fine turno: «Mettiamo la mascherina e facciamo attenzione»

Gianluca Vurchio ieri sera ha pubblicato su Facebook una foto emblematica, seduto davanti al portellone di un’ambulanza, bardato e «sfinito»

Mercoledì 28 Ottobre 2020, 12:29

CELLAMARE - E’ sindaco di Cellamare, comune di poco meno di seimila abitanti in provincia di Bari, ma è anche un soccorritore del 118, un’attività che in questa fase di emergenza acuta generata dalla pandemia Covid-19 ha deciso di non interrompere: Gianluca Vurchio ieri sera ha pubblicato su Facebook una foto emblematica, seduto davanti al portellone di un’ambulanza, bardato e «sfinito» da un turno di lavoro «stremante».

«Questa foto - spiega - rappresenta tutti gli operatori sanitari che quotidianamente sono in trincea. E’ stata una giornata difficile, davvero. Ho visto gente soffrire, ho trasportato pazienti critici, ho scrutato in loro e nei loro parenti il dolore e la paura di non farcela o di non riveder mai più il proprio caro. Il virus esiste, per davvero. E fa male, molto male».

«Mettiamo la mascherina - conclude - facciamo attenzione. Proteggiamoci noi e proteggeremo anche gli altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)