Lunedì 20 Settembre 2021 | 21:34

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'annuncio

Goran Bregovic nominato ambasciatore regionale Unicef

«Farò tutto quello che potrò, e voi come parlamentari potete fare molto di più per realizzare le promesse fatte 30 anni di garantire i loro diritti a tutti i bambini»

Il 20 marzo arriva a Barletta Goran Bregovic

Goran Bregovic è stato nominato oggi ambasciatore regionale dell’Unicef, durante una sessione dell’Unione Interparlamentare (Uip), in corso a Belgrado, dedicata al 30/mo anniversario dell’adozione della Convenzione dell’Onu sui diritti dei bambini.

Dicendosi onorato, l'artista balcanico ha osservato come i bambini in Europa e Asia centrale vivano oggi generalmente meglio rispetto a 30 anni fa, anche se i minori di etnia rom restano i più vulnerabili, caratterizzati da nascite premature, scarse vaccinazioni e alta percentuale di abbandono scolastico.

Bregovic ha al tempo stesso sottolineato i problemi e le difficoltà che incontrano i figli dei migranti. «Farò tutto quello che potrò, e voi come parlamentari potete fare molto di più per realizzare le promesse fatte 30 anni di garantire i loro diritti a tutti i bambini», ha detto Goran Bregovic.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie