Il Pisa torna in A dopo 34 anni pur perdendo per 1-0 al San Nicola contro il Bari: i toscani festeggiano già prima del fischio finale dopo aver appreso della sconfitta dei rivali dello Spezia a Reggio Emilia, con il tecnico Filippo Inzaghi abbracciato da tutta la panchina. Chiusa la gara, Caracciolo e compagni hanno esultato sotto il settore ospiti davanti ai 1.300 tifosi giunti dalla città della Torre.
I pugliesi, in un clima di forte contestazione dopo il ko di Cosenza, grazie ai tre punti ritornano con un piede nei play off, agguantando l’ottavo posto (a pari punti con il Cesena, ma in vantaggio negli scontri diretti).
La gara è stata decisa dal gol dell’ex: l’attaccante Nicholas Bonfanti al 10' ha sfruttato una doppia amnesia di Caracciolo e Tourè e ha messo in rete un pallone arrivato in area su assist da fallo laterale di Pucino. Il resto della gara è stato con poche emozioni, ad eccezione di due occasioni per il Pisa con Moreo (parata di Radunovic) e Tourè.
Al 25' i tifosi organizzati della curva nord del Bari hanno abbandonato gli spalti, andando a contestare squadra e società all’esterno, davanti all’ingresso autorità. La stagione di Vicari e compagni si chiuderà con due trasferte contro Cittadella e Sudtirol.