Sabato 06 Settembre 2025 | 03:18

Iunco, ex attaccante del Bari dà lezione di vita: «Meglio sconfitti che scorretti»

 
francesca di tommaso

Reporter:

francesca di tommaso

Ex attaccante del Bari dà lezione di vita: «Meglio sconfitti che scorretti»

Antimo Iunco ai tempi del Bari calcio

Antimo Iunco, mister e presidente della F.C.Crazy Academy, toglie dal campo un suo giocatore per un gestaccio fatto contro gli avversari: in 10 contro 11, perdono la partita

Sabato 04 Novembre 2023, 15:34

16:32

Il valore dello sport, quello vero. Protagonista di una bella storia, nel nome della correttezza sul campo e nella vita, è stato il calciatore brindisino Antimo Iunco, ex attaccante del Bari e ora presidente nonché allenatore della F.C.Crazy Academy, formazione che milita nella Allievi Provinciali Under 16.

Il fatto: partita in corso, stadio in provincia di Verona. La partita vede i suoi sotto per 2 a 1, Iunco ha esaurito la possibilità di fare sostituzioni, ma non ci pensa due volte a far uscire dal campo un suo giocatore. Cos'è accaduto? Uno dei "suoi" calciatori ha rivolto un gestaccio contro la panchina degli avversari, la squadra del Parona. 

Giocare in dieci contro undici rappresenta il colpo di grazia per la squadra di Iunco; la partita finisce con il risultato di 3 a 1 per gli ospiti, favoriti tra l'altro da una superiorità numerica.

Ma la scelta di mister Antimo conquista il pubblico e anche i genitori dei ragazzi che hanno assistito alla partita applaudendo. Il messaggio è chiaro a tutti: la correttezza conta di più di una vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)