Futuro in serie A per Cheddira? Che ne pensate? Sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno lo abbiamo chiesto ai tifosi del Bari a poche ore dal via ufficiale della sessione invernale del calciomercato (il 73% ha votato «no»). Sia il presidente Luigi De Laurentiis che il diesse Ciro Polito avevano garantito che sia il marocchino che Caprile sarebbero rimasti in biancorosso fino a giugno. Ora qualcosa sembra essere cambiato. Il Torino pare che abbia già presentato un’offerta. E che la famiglia De Laurentiis, con in testa il patron Aurelio, la starebbe valutando. Va detto che, in caso di cessione, il Bari dovrebbe corrispondere al Parma il 50% dell’introito.
Fabrizio Carlucci: «Caprile e Cheddira non vanno da nessuna parte ora, devono prima finire la stagione. Lo hanno detto chiaro e tondo.
Emilio Catalano:«Puoi vendere adesso o a giugno, tanto in serie A non vogliamo andare. Ci vogliono 4-5 anni per consolidarsi in B e provare a salire (cit.)». ️
Marco Milillo: «Donnarumma o Coda per l’eventuale sostituzione di Cheddira».
Massimiliano Vurro: «Alla fine faranno cambio di marocchini con Achik del Cerignola... Comunque, visto che il 50% andrà al Parma, io penso che prima lo comprerà il Napoli per 4 soldi per dare briciole e poi lo rivenderà a cifre alte per guadagnare. Ecco cosa farei se fossi De Laurentiis. E, vedrete, non è molto lontano dalla realtà».
Luigi Quintavalle: «Lascerei al Bari i gioielli come Cheddira, Caprile, Antenucci, Maita e altriuì. Poi prenderei rinforzi a centrocampo e difesa. Lascerei andare via Galano e compani che dall’inizio campionato non hanno brillato».
Frank Lagua:«I napoletani si sono presi 3 anni per salire in A, quindi andrebbe dato a giugno anche se la serie B sembra la sua dimensione».
Giovanni Mele: «Je megghie che s lev da nanz (è meglio se va via).
Antonello Lattarulo: «Una società che vuole andare in Serie A costruisce la squadra tassello dopo tassello sui calciatori di qualità più affidabili. Se comincia a privarsi dei migliori, vuol dire che al momento non c’è alcuna intenzione di ambire alla massima serie. In fondo perché altrimenti farsi prorogare la multiproprietà fino al 2029?».
Francesco Paolo Quarato: «Aspettiamo la fine del campionato, può pregiudicare la promozione in serie A».
Pietro Squicciarini: «De Laurentiis dovrebbe lasciare, solo così possiamo puntare in alto. I tifosi hanno rispettato le sue richieste. Abbiamo bisogno di tranquillità, si rischia di rimanere con le pezze. Forza Bari».
Sebastiano Cataldo:«I 5 milioni offerti sono una miseria,bisognerebbe orientarsi su 30 milioni. Ma deve parlarne a fine campionato».
Michele Cirillo: «Se va al Torino secondo me si pentirà di avere lasciato il Bari».
Vince D. Author: «Secondo me, meglio Bari che Torino. Onestamente vedo più potenziale a Bari».
Mirko Colella: «Fossi de Laurentiis lo venderei se abbiamo già stabilito di non andare in A».
Michele Placentino: «Cheddira, se vuole andare vada».
Luigi Barbera: «Vale 15 milioni e non si vende».
Lello Milella: «È un calciatore da serie B».
Vincenzo Roberto: «Lo venderei subito»