Gli investigatori della Digos della Questura di Lecce hanno denunciato per percosse S.I., 47enne di Lecce, che avrebbe aggredito, pochi secondi prima del fischio di fine partita durante il match Lecce-Inter, allo stadio Via del Mare, un giovane tifoso interista “colpevole” di aver esultato a seguito del gol della squadra ospite. Già nel corso della partita c'erano state delle schermaglie tra i supporter delle due squadre, che si erano trovati molto vicini in curva sud e tribuna centrale.
Inizialmente si erano limitate ad epiteti verbali, fino al goal segnato dalla squadra ospite al 94’, e l'uomo denunciato si è scagliato prima contro il giovane che indossava una maglietta nerazzurra e poi contro il padre, intervenuto in sua difesa. L’intervento immediato degli steward ha consentito di riportare la situazione alla normalità e far allontanare l’aggressore.
Il fatto però è stato immortalato da un operatore della Polizia Scientifica e da alcuni spettatori con il proprio smartphone. Uno degli aggrediti ha sporto denuncia e al responsabile è stato notificato il daspo per 3 anni.

La scena fu ripresa da un operatore della polizia scientifica e da diverse persone con lo smartphone
Martedì 04 Ottobre 2022, 14:17