Sabato 06 Settembre 2025 | 18:01

La Mantia a Mancosu fanno
volare il Lecce a Verona

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Lecce, l'abbraccio tra Mancosu e i compagni dopo il gol del momentaneo 1-0 all'Andria (Massimino Foto)

Lecce, l'abbraccio tra Mancosu e i compagni dopo il gol del momentaneo 1-0 all'Andria (Massimino Foto)

Ottima prestazione dei giallorossi in trasferta che piegano i veneti di Fabio Grosso

Venerdì 05 Ottobre 2018, 23:09

07 Ottobre 2018, 13:16

Lecce batte Verona 2-0 nell’anticipo della settima giornata del campionato di serie B. In gol per i pugliesi, che salgono a 12 punti in classifica, ad una lunghezza dai gialloblù ancora momentaneamente in vetta, La Mantia al 46' pt e Mancosu al 23' st.
Liverani imbavaglia Grosso e i salentini vincono con merito in riva all’Adige. Il Verona sfiora la rete in apertura con Laribi ma poi è il Lecce con le ripartenze a metterlo alla corda. La rete del vantaggio arriva proprio nel finale grazie a La Mantia. Nella ripresa il Verona non cambia passo ed è il Lecce a raddoppiare grazie ad una bella rasoiata da limite di Mancosu. Il Verona assalta la difesa dei salentini ma non trova mai il guizzo per riaprire la sfida. Vittoria importante per gli ospiti, mentre per il Verona arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko di Salerno.

TABELLINO

Marcatori: 45’ La Mantia, 24’ st. Mancosu

Verona (4-3-3): Silvestri, Crescenzi, Marrone, Empereur, Eguelfi (28’ st. Ragusa); Colombatto, Dawidowicz, Laribi; Matos (40’ Cissè), Pazzini, Lee (11’ st. Zaccagni). (Ferrari, Tozzo, Balkovec, Kumbulla, Caracciolo, Henderson, Calvano, Gustafson, Di Carmine). All. Grosso.

Lecce (4-3-3): Vigorito, Venuti, Meccariello, Bovo, Calderoni; Tabanelli (43’ st. Fiamozzi), Petriccione, Scavone (39’ st. Armellino); Mancosu; La Mantia (39’ st. Pettinari), Palombi. (Bleve, Marino, Cosenza, Fiamozzi, Lepore, Arrigoni, Torromino, Tsonev, Haye, Torromino, Dubickas). All. Liverani.

Arbitro: Massimi di Termoli

Ammoniti: Scavone, Petriccione, Colombatto, Meccariello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)