LECCE - Dopo un’assenza che durava oramai da sabato 11 agosto, ovvero dalla gara di Coppa Italia disputata dal Lecce a Genova, domani dovrebbe tornare a lavorare con il resto del gruppo l’attaccante Simone Palombi. L’ex Lazio si è bloccato durante il riscaldamento che ha preceduto la partita contro i rossoblù, quando ha accusato una contrattura ad un polpaccio. A distanza di un mese dall’infortunio, è clinicamente guarito, ma dovrà raggiungere pian piano la condizione ottimale. Un vero peccato per il ventiduenne di Tivoli, in quanto è stato uno dei migliori giocatori del Lecce per tutta la fase della preparazione precampionato e proprio lui ha firmato la rete grazie alla quale i giallorossi hanno battuto la FeralpiSalò nel primo match di coppa.
Ieri Palombi ha lavorato ancora in differenziato, come hanno fatto anche il centrocampista Arrigoni e l’attaccante Stefano Pettinari. Il primo ha un doloretto ad un ginocchio ed è stato fermato a titolo precauzionale, ma la sua presenza nella trasferta di sabato prossimo ad Ascoli non sembra essere in dubbio, mentre il secondo è stato alle prese con un affaticamento muscolare e contro la compagine marchigiana sarà al proprio posto.
A parte si è allenato pure il centrale difensivo Riccardi, che sta proseguendo il programma di recupero dopo il grave infortunio che lo ha bloccato nel febbraio scorso, facendogli saltare tutta la parte finale della stagione 2017/2018. Ne avrà almeno per un altro mese e poi dovrà raggiungere lo stato di forma ottimale.
Nella mattinata di ieri, il Lecce ha lavorato all’Acaya Golf Club, dove Liverani ha fatto sostenere ai propri uomini un test contro la formazione Primavera guidata da Sebastiano Siviglia. Il tecnico romano ha schierato due formazioni differenti tra il primo ed il secondo tempo, mischiando i calciatori che sino ad oggi sono scesi in campo dal primo minuto con tutti gli altri. Oggi Franco Lepore e compagni usufruiranno di una giornata di riposo e torneranno ad allenarsi domani pomeriggio, a porte chiuse, all’Acaya Golf Club.