Domenica 07 Settembre 2025 | 22:27

Foggia calcio, ex patron Sannella torna libero dopo 4 mesi

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Scandalo Foggia calcio, Milano «passa» l'inchiesta in Puglia

Fedele Sannella

Accusato di riciclaggio, ha trascorso due mesi in carcere (dal 24 gennaio al 23 marzo) a Milano e oltre due mesi ai domiciliari

Venerdì 08 Giugno 2018, 14:46

L’ex patron del Foggia Calcio, Fedele Sannella, è tornato in libertà dopo oltre quattro mesi di detenzione. Il gip del Tribunale di Foggia Maria Luisa Bengivenga ha infatti accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai suoi legali, Gianluca Bocchino e Michele Laforgia. Sannella ha trascorso due mesi di detenzione in carcere (dal 24 gennaio al 23 marzo) a Milano e oltre due mesi ai domiciliari.

L’ex patron del Foggia Calcio - secondo l’accusa - avrebbe riciclato personalmente 378mila euro reimpiegandoli nel Foggia Calcio Srl sia attraverso la corresponsione di somme in nero a atleti, allenatori e procuratori, sia mediante pagamenti funzionali alla gestione della società, per esempio ad alcuni fornitori.

In questo modo avrebbe cercato di ostacolare l'identificazione della provenienza illecita del denaro, proveniente cioè - secondo gli inquirenti - da evasioni fiscali, appropriazioni indebite e bancarotte commesse da Massimo Ruggiero Curci, commercialista ed ex vicepresidente onorario della squadra pugliese, anche lui arrestato nell’ambito di questa inchiesta della Procura di Milano (trasferita per competenza a Foggia per la parte che riguarda Sannella). Il gip del Tribunale di Milano, nel marzo scorso su richiesta della Dda milanese, dispose il commissariamento per sei mesi del club rossonero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)