Sabato 06 Settembre 2025 | 22:43

Mafia, assolto anche in appello
ex consigliere comunale Brindisi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Mafia, assolto anche in appelloex consigliere comunale Brindisi

Confermata sentenza di primo grado: per lui chiesti 6 anni e 5 mesi per per voto di scambio e concorso esterno. Vitali (FI): restituita serenità

Martedì 06 Marzo 2018, 20:56

20:57

«Oggi è una bella giornata, con la conferma in secondo grado dell’assoluzione del nostro amico ed ex consigliere comunale di Brindisi Massimiliano Oggiano. Gli siamo vicini per quanto patito in questo periodo, ma per fortuna la magistratura ha restituito ad una persona perbene la serenità dovuta. A lui e alla sua famiglia vanno i nostri migliori auguri, sperando che possano dimenticare in fretta un momento di durissima prova».
Lo scrive in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Luigi Vitali, in riferimento a una sentenza d’appello che oggi ha confermato diverse condanne per associazione mafiosa, di esponenti del clan Brandi attivo a Brindisi. Per Oggiano, che è stato consigliere comunale di forze di centro destra ed è già stato assolto in primo grado, era stata chiesta dalla Procura generale la condanna a sei anni e sei mesi di reclusione per voto di scambio e concorso esterno in associazione mafiosa.
Le condanne decise dalla Corte d’Appello di Lecce giungono fino ai 15 anni di reclusione per Raffaele Giuseppe Brandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)