Sabato 06 Settembre 2025 | 20:51

Brindisi, sindaca Carluccio
chiede lo stato di calamità

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Brindisi, sindaca Carlucciochiede lo stato di calamità

Lunedì 09 Gennaio 2017, 11:58

La sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, che oggi ha incontrato una delegazione di agricoltori brindisini, ha inviato formale richiesta alla Regione Puglia di attivare tutti i procedimenti finalizzati al riconoscimento dello stato di calamità naturale. «Le abbondanti nevicate che si sono verificate negli ultimi giorni e le successive gelate che ancora persistono - si legge in una nota del Comune - hanno messo a dura prova le colture agricole attualmente in esercizio nell’area agricola brindisina».
«Da segnalazioni raccolte da parte dell’imprenditoria agricola - prosegue la nota - e da sopralluoghi effettuati da personale dell’ufficio agricoltura di questa amministrazione, preoccupanti ripercussioni sono state individuate a carico delle colture erbacee stagionali (in particolare carciofo e ortaggi), impianti olivetani e strutture di protezione delle colture protette».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)