Sabato 06 Settembre 2025 | 12:48

Francavilla Fontana, 71enne uccide a coltellate il figlio, si difende davanti al gip: «Voleva i soldi per comprare la droga»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Francavilla Fontana, accoltella a morte il figlio 44enne dopo una lite: oggi l'interrogatorio del 71enne

Il Gip di Brindisi convalida l'arresto. La lite è avvenuta mercoledì, ieri il 44enne è morto

Venerdì 14 Marzo 2025, 16:59

FRANCAVILLA FONTANA - «Voleva i soldi per la droga. Mi ha aggredito». Sono alcune delle frasi che questa mattina Angelo Argentina, il 71enne in carcere per aver ucciso il figlio, Stefano di 44 anni, ha pronunciato davanti al gip del tribunale di Brindisi, Vittorio Testi, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto. Il 71enne ha reso spontanee dichiarazioni al giudice, evidenziando anche «di non ricordare di aver impugnato un coltello».

L’arma, che avrebbe colpito all’addome il 44enne, non è stata ancora trovata dai carabinieri che indagano sull'accaduto. L’arresto di Angelo Argentina, difeso dall’avvocato Massimo Romata, è stato convalidato dal gip. Ora l'uomo è accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di parentela e dai futili motivi.

Il 71enne si trova in carcere da mercoledì pomeriggio poche ore dopo la lite avvenuta all’esterno dell’abitazione che si trova tra Francavilla Fontana e Villa Castelli. Il 44enne è morto ieri pomeriggio a 24 ore dal diverbio con il padre, poi degenerato. La vittima è stata colpita all’addome con un coltello. Per chiarire le cause della morte la procura di Brindisi nelle prossime ore disporrà l'autopsia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)