Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Aveva truffato un anziano di Cisternino, arrestato ventenne di Caserta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torremaggiore, carabinieri disarticolano branco di giovani violenti: 6 misure cautelari

L'indagine dei carabinieri. L'episodio alcune settimane fa dopo la denuncia da parte della vittima

Venerdì 16 Agosto 2024, 10:52

BRINDISI - Un 20enne di Caserta è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver truffato, poche settimane fa, un anziano di Cisternino (Brindisi). I carabinieri hanno iniziato a indagare dopo la denuncia della vittima, acquisendo numerose testimonianze e individuando le utenze telefoniche utilizzate dal giovane per contattare l’anziano.

L’arresto è stato eseguito sulla base di un’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Brindisi su richiesta della locale procura.
«Le motivazioni riportate nel citato provvedimento cautelare evidenziano - spiegano i carabinieri in una nota - come, dalle investigazioni, siano emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato contestato e la sussistenza di un concreto e attuale pericolo di commissione di reati della stessa specie da parte dell’indagato, attesa la sua affermata pericolosità sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)