Sabato 06 Settembre 2025 | 12:56

Torre Santa Susanna, è di nuovo Bembe Music Festival: Tre Allegri Ragazzi Morti, Rachele Bastreghi e La Municipal

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Torre Santa Susanna, è di nuovo Bembe Music Festival: Tre Allegri Ragazzi Morti, Rachele Bastreghi e La Municipal

Musica e solidarietà per ricordare Nicola Bempensato, scomparso nel 2023

Domenica 16 Giugno 2024, 10:49

TORRE SANTA SUSANNA - Si svolgerà il 27 luglio in Largo Convento a Torre Santa Susanna (Br) l'edizione 2024 di Bembe Music Fest, un evento musicale in memoria di Nicola Bempensato, conosciuto da tutti come "Bembe", scomparso nel maggio 2023. Un concerto gratuito che quest'anno sul palco ospiterà i Tre Allegri Ragazzi Morti, la band salentina La Municipàl e il dj-set di Rachele Bastreghi, voce femminile dei Baustelle.

L'evento, sostenuto da NOYA Aps, nasce il 27 luglio 2023 quando cinquanta ragazzi e ragazze si sono mobilitati per ricordare Nicola per rendergli omaggio nel modo che più lo avrebbe reso felice, con un palco e tanta musica, per alleviare il dolore di un’intera comunità. Il ricavato viene destinato in parte in beneficenza (oltre all'autofinanziamento per consentire le edizioni successive) e nel 2023 grazie alla generosità del pubblico sono stati donati 5 monitor multiparametrici al reparto di ematologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, del valore di 5000 €, da destinare alle stanze trapianto che ne erano sprovviste.

«Il primo obiettivo è quello di ricordare Nicola - sottolinea l'organizzazione in una nota - Puntiamo ad offrire momenti culturali e sociali solitamente carenti nel nostro territorio, proponendo un cartellone di appuntamenti di alto livello. Con il ricavato della serata miriamo a sostenere le strutture sanitarie territoriali, potenziandone l’offerta per fornire ai pazienti quanti più mezzi possibili per combattere le patologie ematiche. Dopo la prima edizione vogliamo crescere sia nell’offerta musicale che nel contributo sociale e per questo cerchiamo collaborazioni importanti che sposino il nostro progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)