Venerdì 24 Ottobre 2025 | 11:26

Auto contro bus sulla Sp 28 tra Ostuni e Francavilla: muore infermiere alla guida della vettura

Auto contro bus sulla Sp 28 tra Ostuni e Francavilla: muore infermiere alla guida della vettura

 
Mimmo Mongelli

Reporter:

Mimmo Mongelli

In Basilicata le ambulanze arrivano dopo 30 minuti: «Siamo in maglia nera»

Il mezzo pesante viaggiava senza passeggeri. A quanto si apprende non ci sarebbe stato nulla da fare per Pietro Caniglia, infermiere di 58 anni alla guida della Toyota

Lunedì 04 Marzo 2024, 16:35

05 Marzo 2024, 09:07

BRINDISI - L’auto finisce contro un pullman di linea: il conducente della macchina muore sul colpo.
Ancora sangue sulle strade del Brindisino. In un tragico incidente, avvenuto ieri pomeriggio, qualche minuto dopo le 15, lungo la strada provinciale che collega Ostuni a Francavilla Fontana, in località Fontanina, territorio di Ceglie Messapica, ha perso la vita un uomo di 58 anni, Pietro Caniglia, infermiere di Francavilla. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Ceglie, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, una Toyota e un bus di linea della Stp, fortunatamente senza passeggeri a bordo, si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato tremendo. 

Nello scontro la Toyota si è ridotta ad un groviglio informe di lamiere. Quando i primi soccorritori del 118 sono arrivati sul luogo dell’incidente per l’automobilista non c’era più nulla da fare. Per estrarre il corpo senza vita del 58enne dalle lamiere del veicolo che guidava è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, che sono giunti dal distaccamento di Ostuni. Il conducente del bus, che stava rientrando al deposito aziendale e per questo non aveva passeggeri a bordo, è stato condotto al Pronto soccorso dagli operatori del 118, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Accertata la morte dell’automobilista, i soccorritori hanno lasciato campo libero agli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso, utili ad accertare eventuali responsabilità. Sino a quando gli agenti non hanno completato il loro lavoro e il pm di turno in Procura a Brindisi non ha dato il via libera alla rimozione dalla sede stradale dei due mezzi coinvolti nel terribile impatto la circolazione sul tratto della Ostuni-Francavilla Fontana è rimasta interdetta al traffico. A dare man forte alla Polizia locale per la gestione della viabilità sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)