Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

Migranti, la nave Open Arms chiede di non sbarcare a Brindisi: «Meteo difficile»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Migranti, la nave Open Arms chiede di non sbarcare a Brindisi: «Meteo difficile»

foto d'archivio

A bordo ci sono 57 persone soccorse nei giorni scorsi nel Mediterraneo: nelle prossime ore previste onde alte fino a 4 metri

Sabato 20 Gennaio 2024, 11:04

BRINDISI - La nave Open Arms, con a bordo 57 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo, ha chiesto alle autorità italiane un porto di sbarco diverso da Brindisi, difficile da raggiungere a causa delle condizioni meteo marine.

"La Open Arms continua il suo viaggio verso Brindisi con 57 persone a bordo in condizioni meteo marine molto difficili - scrive - Nelle prossime ore sono previste onde fino a 4 metri e vento a 25 nodi per un viaggio lungo e pericoloso. Abbiamo chiesto alle autorità italiane un porto più vicino per garantire la sicurezza di tutte le persone a bordo e risparmiare loro un’inutile sofferenza. Sono persone vulnerabili, hanno il diritto di scendere subito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)