SAN PIETRO VERNOTICO - Nella tarda serata del 15 gennaio i Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico hanno arrestato in flagranza di reato un 55enne, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato in stato di libertà una 25enne, entrambi originari della provincia di Lecce, per i delitti di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope.
In particolare, i due, mentre viaggiavano a velocità sostenuta a bordo di un furgone, di proprietà dell’uomo e da lui guidato, sono stati bloccati ad un servizio di controllo del territorio. L’atteggiamento della coppia, visibilmente in difficoltà, ha insospettito i Carabinieri che hanno ritenuto opportuno approfondire il controllo.
Le operazioni di perquisizione hanno portato al ritrovamento, nascosta all'interno del veicolo, di un chilo di “marijuana” e di 5 grammi di “cocaina”.
Droga e furgone sono stati sottoposti a sequestro penale e, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Brindisi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.